Rimesse a modello a Pavia

Nuova vita alla tua pelliccia

L'acquisto di una pelliccia è un investimento e come tale si desidera giustamente che duri il più a lungo possibile. E con le giuste cure è possibile che si tratti di molti anni.
Nel corso di questo tempo è naturale che cambino le mode, mutino i gusti della proprietaria o la pelliccia passi da una generazione all'altra. In tutti questi casi, l'aspetto originario del capo può non soddisfare più. Invece di rinchiudere la pelliccia in un armadio, è possibile riportarla a nuova vita.
Noi della Pellicceria Mazzocchi di Mazzocchi Marco mettiamo a sua disposizione la nostra esperienza e la competenza del nostro reparto sartoriale eseguendo le rimesse a modello a Pavia.


Cos'è la rimessa a modello


La rimessa a modello consiste nel riutilizzo delle pelli per creare una nuova pelliccia.
La vecchia pelliccia viene completamente disfatta, separando le pelli dalla fodera e dagli altri elementi (come i bottoni). In caso alcune parti risultino danneggiate, è possibile ripararle o sostituirle. Inoltre, vengono sottoposte a un trattamento che restituisce alla pelliccia la lucentezza e la morbidezza originale.
È anche possibile eseguire la tintura delle pelli, nel caso desideriate un colore diverso.
Successivamente si procede con la realizzazione di un nuovo capo. Un modello completamente diverso sia nella linea che nella lavorazione (è infatti possibile passare anche da una lavorazione verticale a una orizzontale) che viene completato con un nuova fodera, nuovi bottoni e nuovi accessori.
Questo permette di dare alle pellicce con un aspetto classico o troppo datato una nuova vita e un aspetto più giovane e alla moda.

In alternativa, è possibile utilizzare la sua vecchia pelliccia per creare eleganti cuscini, calde coperte o altri complementi d'arredo.


Ci contatti


Per richiedere informazioni o affidare il suo capo ai nostri servizi di rimesse a modello a Pavia, ci contatti al numero di telefono 0382-25174 o all'indirizzo e-mail amarcomazzocchipv@gmail.com.

pellicce-rimesse
modelli-pavia